La libreria Mondadori Bookstore di Avellino presenta venerdì 13 settembre alle ore 18:00 il libro "Paesi e destini" di Guido de Maio, presidente emerito della Corte di Cassazione.

La presentazione è affidata al magistrato Gennaro Iannarone, con interventi di Guido De Maio, avvocato, e Valerio De Maio, avvocato. Introduce e modera Roberta De Maio.

Guido De Maio – nato a Napoli e ora liberamente nomade tra tre diverse città (Napoli, Roma, Spoleto), a ciascuna delle quali è singolarmente legato per motivi di varia natura – è stato magistrato per ben quarantotto anni (dall’agosto 1964 al luglio 2012), durante i quali ha percorso i livelli della carriera, fino a raggiungere quelli di grado più elevato.

Questo lungo excursus di vita e di esperienza ha lasciato tracce profonde nella sua anima, e ora nei suoi libri.

De Maio, parallelamente al suo percorso di magistrato, ha sempre coltivato lettere e letture, pubblicando numerose opere, tra poesie e prose: I cieli dei nostri antichi tramonti (Rebellato 1973), La fragile storia (Rebellato 1981), Gli estranei giorni (Rebellato 1985), Spoleto mia (Arte Tipografica Napoli 1986), Paesi e destini (Tipografia Spoletina 1992), Approdi (Libroitaliano Edizioni 1997), Le irrisolte nebbie (Medealibri 2005).

Evento rinviato a sabato 12 ottobre.

Prenotazioni
Informazioni di prenotazione