La degustazione è un percorso polisensoriale che coinvolge tutti i sensi e che spesso evoca suggestioni percettive che si associano a materiali, ambienti, stimoli che apparentemente non hanno nulla a che vedere con il mondo del vino.

Intarsi Acidi è un percorso polisensoriale dove si degusteranno otto grandi vini, e non solo, per scoprire la qualità espressiva della freschezza acida del vino.

L’incontro, organizzato da AIS Avellino, si svolgerà lunedì 29 maggio alle ore 20:00 presso l’Hotel De La Ville in via Palatucci 20 ad Avellino e sarà tenuto dal relatore professionista AIS Paolo Tamagnini.

Continua quindi, il percorso di approfondimento, questa volta alla scoperta delle durezze del vino, con intarsi acidi verrà analizzata la componente sensoriale dell’acidità, colonna vertebrale del vino e sua energia gustativa.

Nel percorso di conoscenza delle meravigliose caratteristiche organolettiche che ci regala il vino, vorremmo approfondire il tema delle relazioni sinergiche che si stabiliscono tra morbidezze e durezze gusto-olfattive.

Tutto questo è intarsi acidi, un appuntamento in un gioco di sovrapposizioni sensoriali alla scoperta di otto significative e qualificate etichette accompagnate da alcune sorprese di assaggio.

Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia