Villa Amendola ospita la quinta edizione della rassegna Avellino letteraria, diretta da Annamaria Picillo.
Al centro dell’evento è prevista la presentazione del libro "Lettere dimenticate" di Daniela Bernard, momento culminante di un pomeriggio interamente dedicato alla promozione della cultura e della scrittura.
La serata sarà aperta dall’introduzione di Annamaria Picillo, Direttore Artistico della manifestazione. A seguire, sono previsti i saluti istituzionali di Lucia Forino, dirigente scolastico e Presidente della sezione provinciale di Avellino dell’A.N.DI.S. (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici).
Parteciperà al dialogo con l’autrice la giornalista e docente di lingue Floriana Guerriero. Sono previsti gli interventi di Rossella Di Maio e Antonella Prudente, entrambe docenti di lettere. L’intermezzo musicale sarà affidato all’esecuzione della pianista Patrizia Tozza, mentre il coordinamento dell’incontro sarà curato dalla giornalista Daniela Apuzza.
Elemento distintivo dell’appuntamento sarà la voce narrante di Anna Savelli, che darà lettura di brani tratti dall’opera. È prevista la partecipazione di docenti e studenti, configurando l’evento come momento di condivisione formativa e culturale. Sponsor della serata sarà la Galleria dei Fiori di Avellino.
SAB
dalle 18:00
Museo Civico di Villa Amendola
Via dei Due Principati, 202, 83100, Avellino AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login