Sabato 13 aprile alle ore 17:00 presso la Sala Penta del  Palazzo della Cultura, presentazione del libro “Generazione 73” di Paquito Catanzaro, pubblicato da Lab DFG nel febbraio 2023.

Si tratta di un volume in cui si alternano 16 storie e dichiarazioni di campioni del calcio che l’anno scorso hanno compiuto 50 anni.

Attraverso queste storie, il lettore può intraprendere un viaggio non solo nel mondo del calcio, ma anche in quello della politica, della musica, del cinema e della cronaca del tempo.

Paquito Catanzaro, classe 1981, è uno scrittore e attore napoletano. Tra le sue ultime pubblicazioni ricordiamo “L’oro del miglio d’oro”, edito Officina Editoriale Milena (2023), “L’aritmetica del noi” (2021), “Due di picche. Romanzo semiserio per non essere più single” (2020) e “8 e un quarto. La storia irresistibile del telepanettone che perfino Fellini avrebbe voluto dirigere” (2019), tutti editi Homo Scrivens.

La presentazione del libro sarà accompagnata dall’esibizione degli alunni dell’I.C. Perna Alighieri di Avellino, insieme alle docenti Flora Cozzolino e Ivana Pisacreta.

Repertorio:
J.S. Bach – Minuetto in sol
F. Chopin – Notturno in mib
L. v. Beethoven – Bagattella in sol
Ensemble Celli
G.F. Handel - “Sarabande”
Alan Menken – “Notti d’Oriente” (da Aladdin) N. Piovani - “La vita è bella”
(Arrangiamento per Ensemble Celli I. Pisacreta)

Informazioni di prenotazione
evento libero