La Biblioteca Provinciale S. e G. Capone di Avellino rinnova l'appuntamento con il gruppo di lettura dedicato ai ragazzi dai 13 anni in su.

Presso il palazzo della Cultura venerdì 16 febbraio alle ore 17:00 lettura del romanzo "Quando eravamo in tre" di Aidan Chambers.

Piers ha diciassette anni ed è un ragazzo introverso. Lascia casa, scuola, amici per cercare di capire che cosa vuole fare di sé. Kate alla stessa età è quasi una donna: Vivace, sicura, decisa. Adam, che compare nelle loro vite senza essere stato invitato, è misterioso, insolente, sventato, affascinante. Nel suo passato c'è un buco nero. A unirli è un ponte: quello concreto di cui Piers fa il sorvegliante, il luogo dei loro incontri. Ma anche il ponte di un legame complicato, che mescola e confonde amicizia, amore, complicità.

«Rimasi seduto a guardarlo e capii che questa volta non avrei potuto voltargli le spalle. Qualunque cosa volesse dire la sua presenza, comprendeva anche me. Nel bene o nel male, nonostante quello che volevo io, non c'era scampo: Adam era venuto per restare.»

Nato da una famiglia di minatori nella Contea di Durham, Aidan Chambers è stato insegnante, religioso, editor, prima di fondare, con la moglie, nel 1969, la casa editrice Thimble Press e dedicarsi a tutto campo alla letteratura. Ha cominciato a scrivere per ragazzi nel 1975. Nel 1999 ha vinto il Carnegie Medal 1999 e, nel 2002, il premio Hans Christian Andersen e il Michael Printz Award.

Vive nel Glouchestershire, in Inghilterra, e tiene seminari a livello accademico in tutti i paesi in lingua inglese. Ha impiegato 8 anni per scrivere Cartoline dalla terra di nessuno (vincitore della Carnegie Medal 1999 contro Harry Potter e il prigioniero di Azkaban).

Informazioni di prenotazione
evento libero, soggetto ad esaurimento posti
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia