La Biblioteca Capone di Avellino,  ha organizzato il gruppo di lettura dedicato agli adulti in Sala Capone alle ore 17:00 per discutere con il Prof. Antonio Toni Iermano del libro "Un Viaggio elettorale: un racconto" di Francesco De Sanctis.

Gennaio 1875. Il candidato al Parlamento Francesco De Sanctis, già ministro della pubblica istruzione nei governi Cavour e Ricasoli, è il viaggiatore disincantato che percorre le antiche contrade della sua Irpinia, confrontandosi senza timori con l'asprezza di un contesto dominato dalla gestione di un potere senza ideali.

Una mirabile vocazione illuministica e una conoscenza non effimera dei retroscena gli offrono la possibilità di dominare le situazioni e di toccare con mano le contraddizioni del Mezzogiorno all'indomani dell'unificazione nazionale.

Informazioni di prenotazione
evento libero