"Aspettando Godot" è la più celebre opera teatrale di Samuel Beckett nonché uno dei testi più noti del teatro del Novecento. L'opera è associata al cosiddetto teatro dell'assurdo ed è interamente costruita intorno alla condizione dell'attesa: "Vladimiro e Estragone che aspettano Godot".

Il dramma verrà portato in scena presso il teatro Colosseo di Baiano, nei giorni 3 e 4 Febbraio alle ore 20:30. Da sottolineare l'importante coproduzione delle tre compagnie teatrali: la  “99 posti” di Mercogliano con esponenti di primo piano come Paolo Capozzo e Maurizio Picariello, “il ClanH“ di Avellino, di Salvatore Mazza, e “ProTeatro“, la compagnia di Baiano guidata da Franco Scotto.

CAST

Vladimiro – Salvatore Mazza
Estragone – Paolo Capozzo
Pozzo – Antonio Lippiello
Lucky– Maurizio Picariello
Ragazzo – Alberto Tortora

Ma chi è Godot?

"Quante volte ce lo siamo chiesti - afferma il regista Francesco Scotto - leggendo e rileggendo il famoso testo di Beckett, di cui ricorrono i settant’anni dalla prima messa in scena. Ognuno lo ha definito in un modo: per alcuni è Dio, per altri è il Tempo, per altri ancora è, semplicemente, qualcuno che non arriverà. Per noi, per tutti noi, che dall’inizio abbiamo lavorato a questa messa in scena, è sempre stato chiaro che il nostro Godot sarebbe stato “l'Occasione” che ci cambia la vita… quel momento per cui vale la pena vivere… sicuri che quel momento arriverà… sta per arrivare… è dietro la porta della nostra quotidianità. A questo punto - continua Scotto - non abbiamo fatto altro che essere noi stessi, le nostre passioni, le nostre speranze, sicuri che parlando di noi avremmo parlato di tutti. Sicuri che a tutti appartenga il desiderio di vedere realizzati da un giorno all’altro i propri sogni. Aspettando Godot è una coproduzione paritaria fra Proteatro, Clan H, 99posti. Un mio particolare grazie va a Salvatore Mazza e a Paolo Capozzo, con i quali questa esperienza è nata e si è sviluppata, senza il nostro parlare questa messa in scena non sarebbe nata."

Informazioni di prenotazione
Info e prenotazioni: www.proteatro.it
Baiano
Piazza Francesco Napolitano, 83022 Baiano AV, Italia