Ritorna l’appuntamento con “Bonito, Natale e Arte” – Artigianato e Mostre, che nel 2023 celebra la sua ottava edizione. Quest’anno nel borgo irpino accanto al Mercatino ci sarà anche la prima edizione della Sagra del Maiale. Appuntamento nelle giornate di Venerdì 8 e Sabato 9 Dicembre 2023, mentre nella giornata di Domenica 10 Dicembre si terranno Mercatini, musica e spettacolo per i bambini.La manifestazione è organizzata dall’associazione “Bonito Eventi”, con il patrocinio morale del Comune di Bonito. Presso Piazza Martiri di Guerra (ex Convento Francescano) gli orari dei Mercatini per Venerdì 8 Dicembre saranno compresi nella fascia 15.00-21.00, Sabato 9 e Domenica 10 Dicembre dalle 9.00 alle 21.00. All'esterno dell'ex Convento si potranno degustare ottimi prodotti con vino locale.

Le festività natalizie sono il periodo più magico dell’anno, durante il quale si respira un’atmosfera unica tra tradizioni e divertimento, questo è il motivo per cui “Bonito Eventi” vuole continuare a promuovere e a valorizzare il territorio, il suo patrimonio storico-artistico, le sue eccellenze enogastronomiche e l’artigianato locale.

Il menù della sagra, con tavoli al coperto e falò in onore dell' Immacolata, prevede nella giornata di Venerdì 8 Dicembre: fusilli al ragù di maiale, grigliata mista di maiale (salsiccia o cotechino, costina e pancetta), pagnotta di pane casereccio ripiena di fagioli, cotiche e cotechino, migliazza sfritta (polenta soffritta con aglio e peperoni cruschi), bibite varie e vino a volontà.

Sabato 9 Dicembre, invece, si potranno degustare: fusilli al ragù di maiale, grigliata mista di maiale (salsiccia o cotechino, costina e pancetta), carne di maiale e peperoni sottaceto, migliazza sfritta (polenta soffritta con aglio e peperoni cruschi), bibite varie e vino a volontà.

Domenica 10 Dicembre il duo Dj Sasiccio E Zuccarella Show, in Piazza Martiri di Guerra (ex Convento Francescano) con ingresso gratuito, propongono il seguente spettacolo:
- Teatrino di Pulcinella
- Magia comica
- Tombolata con gadget
- Gioche di squadra
- Balli
- Arrivo di Babbo Natale con il suo fidato elfo con la slitta e gadget per tutti i bimbi

Bonito
Via Roma, 83032 Bonito AV, Italia

Gli orari dei Mercatini per Venerdì 8 Dicembre saranno compresi nella fascia 15.00-21.00, Sabato 9 e Domenica 10 Dicembre dalle 9.00 alle 21.00 presso Piazza Martiri di Guerra (ex Convento Francescano)

VEN

SAB DOM