Da lunedì 12 a mercoledì 14 agosto Petruro Irpino ospiterà due eventi che andranno ad animare la settimana di ferragosto: la decima edizione di "Calici di Stelle" nella notte del 12, nei giorni successivi il percorso tra vini e sapori proseguirà con l'edizione n°36 della "Sagra del fusillo e del Greco".

Nella notte del 12  il Centro Storico, fra Via S. Bartolomeo e Piazzetta Annecchini, sarà la location in cui rilassarsi tra assaggi di piatti tipici locali e degustazioni. La serata sarà inoltre animata da musica, con postazioni fisse ed itineranti, sono previsti anche dei punti d'osservazione astronomica.

"Si mangia, si beve e si balla" anche nelle due sere successive, omaggiando il  tradizionale fusillo fatto a mano accompagnato da sua  altezza reale il "Greco di Tufo".

Il primo appuntamento è alle ore 20.00 nel Centro Storico cittadino.

Petruro Irpino
Via Ten. Ettore Capozzi, 9, 83010 Petruro Irpino AV, Italia