Sta per arrivare il weekend più atteso dell’estate caposelese 2025: tre giorni da vivere tutti d’un fiato, tra musica d’autore, tradizioni e momenti di fede che scaldano il cuore.
Venerdì 8 agosto, Jazz & Wine – All’ombra del Campanile; sabato 9 agosto Sagra delle matasse e domenica 10 agosto, Festa patronale di San Lorenzo.
Dal 7 al 10 agosto, la comunità si riunisce per celebrare la Solennità di San Lorenzo, patrono del paese, con momenti di preghiera, processioni e celebrazioni solenni.
L'8 agosto, le atmosfere si scaldano con la X edizione di "Jazz & Wine- All’Ombra del Campanile", un evento raffinato che unisce il jazz internazionale al buon vino e ai sapori autentici, nella cornice magica di Parco Saure. Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello, due fuoriclasse del jazz internazionale, omaggeranno Pino Daniele con lo spettacolo Il cielo è pieno di stelle – un viaggio tra improvvisazione e poesia. Ci saranno degustazioni di vini pregiati. Cuzzetielli d’autore: finger food partenopei a cura del ristorante albergo 7Bello.
Il 9 agosto spazio alla tradizione con la Sagra delle Matasse, tra piatti tipici, balli folkloristici e il tentativo di battere un record tutto locale, in abbinamento alla Notte della quadriglia con Tonuccio Corona.
-
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login