Come da tradizione, anche per la Pasqua 2025,  Caposele farà da scenario alla "Via Crucis" che ripercorrerà, con le stazioni rappresentate, l’ultimo percorso verso il Calvario di Nostro Signore.
L’evento, che partirà dal Sagrato della Chiesa Madre in Piazza Di Masi coinvolgerà la comunità in un momento di intensa riflessione e fede.

La rappresentazione, curata dalla Compagnia Teatrale Amatoriale “La Forgia - Officina Culturale”, vedrà le meditazioni delle stazioni affidate alle “speranze” della comunità, che condivideranno le proprie riflessioni sui momenti di difficoltà, le ferite, i dolori e i doni che la vita ci presenta. 

Il tema di quest’anno, “Sorgenti di speranza”, si rifà all'elemento simbolico dell’acqua, fondamentale per Caposele, e si inserisce pienamente nel contesto Giubilare, facendo della Via Crucis un’occasione di riscoperta spirituale e comunitaria.
Il Santo Padre Francesco ha infatti istituito per il 2025 il Giubileo della Speranza.
"Tutti sperano. Nel cuore di ogni persona è racchiusa la speranza come desiderio e attesa del bene, pur non sapendo che cosa il domani porterà con sé", scrive Papa Francesco nella Bolla di Indizione, "Spes non confundit" (la Speranza non delude), del Giubileo.
La speranza è il tema, il messaggio e la direzione che il Papa vuole affidare alla Chiesa e al popolo di Dio durante questo Giubileo. 
E “la speranza che non delude”, che verrà declinata in vari aspetti, vuole essere il tema della Via Crucis, perché ancora una volta sarà la Croce a guidare le speranze della comunità di Caposele.
 

Foto Gallery
Comune di riferimento
Comune:
Caposele
Indirizzo
Dove:
Piazza Dante Alighieri, 1, 83040 Caposele AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


VEN
dalle 20:30

Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Parrocchia San Lorenzo Martire - Caposele
Mappa
Poligono GEO

Caposele

Piazza Dante Alighieri, 1, 83040 Caposele AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima