Aquilonia si prepara a festeggiare il Carnevale con una serie di eventi imperdibili organizzati dalla Pro Loco "Dante Castucci", con il patrocinio del Comune di Aquilonia. Il programma prevede tre giornate di festa, ricche di sfilate, animazione e premiazioni, per coinvolgere grandi e piccoli in un'atmosfera di gioia e allegria.
Il primo appuntamento è fissato per domenica 2 marzo , con il raduno dei partecipanti in Piazza G. Marconi alle ore 15:00. Alle 15:30 partirà la tradizionale sfilata per le vie del paese, accompagnata dall'animazione a cura di Alba Eventi. La giornata si concluderà con la premiazione dei carri e delle maschere più originali e spettacolari.
Il Carnevale proseguirà martedì 4 marzo con una festa dedicata ai più piccoli. Alle ore 16:00, presso il Salone Parrocchiale, i bambini potranno divertirsi con giochi e attività pensate per loro. In questa occasione verranno premiate le migliori maschere della categoria Junior, riservata ai partecipanti dai 0 ai 10 anni.
Gran finale domenica 9 marzo in Piazza A. Moro, dove alle ore 15:30 si terrà la tradizionale "Rottura della Pignata", un momento di festa e divertimento che concluderà ufficialmente il Carnevale Aquiloniese.
Programma
2 Marzo
Ore 15:00 - Raduno Piazza G. Marconi
Ore 15:30 - Sfilata per le vie del paese
Animazione a cura di Alba Eventi
Premiazione dei Carri e delle Maschere
4 Marzo
Ore 16:00 - Salone Parrocchiale
Festa di Carnevale per i bambini
Premiazione Maschere Junior (0-10 anni)
9 Marzo
Ore 15:30 - Piazza A. Moro
"Rottura della Pignata"
-
dalle 15:00
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login