L’8 e il 9 agosto il borgo di Casalbore si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico diffuso per accogliere la sesta edizione del Casalbore Art Festival, un appuntamento ormai consolidato che unisce arte, musica, teatro, poesia e tradizione gastronomica. Cuore pulsante dell’evento saranno, come da tradizione, Piazza Castello e Piazza Roma, dove si alterneranno presentazioni letterarie, concerti dal vivo, performance teatrali e installazioni artistiche.
Il tema scelto per quest’edizione è “La Matita”, simbolo di espressione creativa e metafora di cambiamento, resistenza e rinascita. Uno strumento semplice ma carico di significato: la matita lascia il segno, colora, racconta, scolpisce pensieri su carta, dando forma a ciò che prima era solo intuizione. Ed è proprio questo oggetto così comune che ispira anche il concorso di arti figurative, una delle colonne portanti del festival, che premierà le opere capaci di interpretarne al meglio il valore simbolico.
Accanto al programma culturale, il festival offrirà anche stand gastronomici con prodotti tipici del territorio, esposizioni artistiche, un contest di pittura aperto al pubblico e spazi dedicati alla fotografia istantanea, in un connubio perfetto tra gusto, arte e partecipazione.
Realizzato grazie all’impegno della Pro Loco Pangea, del Comune di Casalbore, dell’associazione Museo dei Castelli e di un gruppo di volontari appassionati, il Casalbore Art Festival è coordinato anche quest’anno da Fabio Corso, ideatore e direttore artistico dell’iniziativa.
-
VEN
SAB
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login
