Contrada si prepara a festeggiare San Michele Arcangelo con tre giorni di eventi, il 23, 24 e 25 maggio, tra tradizione religiosa, musica e intrattenimento. Tra gli appuntamenti civili il concerto di Lele Blade, in programma sabato 24 maggio, che accenderà la piazza del paese con la sua energia e le sue hit ormai iconiche. Amatissimo rapper partenopeo, Lele Blade – all’anagrafe Alessandro Arena – è noto per le sue sonorità urban e i testi intensi, che gli hanno già fruttato diversi dischi d’oro e di platino. Dalla strada alla scena nazionale, la sua carriera parte nel 2010 e lo porta a fondare il collettivo SLF (Siamo La Fam), insieme a nomi noti come MV Killa e Vale Lambo.
Il programma religioso inizia venerdì 16 maggio con il Santo Rosario alle 18:30 e la Santa Messa alle 19.00 presso la Chiesa San Giovanni, e prosegue ogni giorno fino a sabato 24 maggio. Sabato 24 maggio alle ore 19.00 è previsto l’arrivo della XXVI Fiaccolata della Fede proveniente dalla Grotta di San Michele Arcangelo a Fasanella, seguito da Santa Messa e preghiera. La giornata clou è domenica 25 maggio, con Sante Messe e in serata la processione per le vie del paese alle 19.00.
Il programma civile si apre venerdì 23 maggio alle 21.30 con lo spettacolo comico che unisce i talenti di Villa Perbene, Turco & Laurato. Il sabato sera alle 20.45 è prevista l’apertura musicale con i Three of the Pop, seguiti dal concerto di Lele Blade alle 22.00 in Piazza del Carmine. Domenica 25 maggio, dalle 8.30, il Complesso Bandistico ‘Città di Sperone’ animerà le strade con la sua musica, seguito alle 20.00 dallo spettacolo pirotecnico e alle 21.30 dalla tombolata e musica live con offerta dell’associazione in Piazza del Carmine.
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login
