Altra tappa per la costruzione della DMO Destinazione Irpinia. Giovedì 6 Aprile tappa a Mirabella Eclano con il seguente Ordine del Giorno: Partecipazione al Salone Open Outdoor Experience Paestum 14-16 Aprile, Ritorno in Italia 2023-2028, Stato di avanzamento delle attività, “Costruiamo insieme la DMO Destinazione Irpinia”.

Dopo l’incontro di Montella dello scorso 4 Aprile, ci saranno nel paese del Carro, alle ore 16:00, presso il Municipio, “Teatro Comunale Giambattista Assanti”, i saluti istituzionali del Sindaco Giancarlo Ruggiero, l’introduzione del Presidente della Provincia di Avellino e Sindaco di Montella Rizieri Buonopane, del Presidente di Fondazione Sistema Irpinia Sabino Basso, l’intervento di Rosanna Repole, Coordinamento Provincia di Avellino Ritorno in Italia 2023-2028, la relazione di Michelangelo Lurgi, Presidente Rete Destinazione Sud Coordinatore Nazionale Ritorno in Italia 2023-2028.

La Provincia di Avellino crede fortemente nell’attività turistico-ricettiva per il quinquennio suddetto attraverso un progetto rivolto ai nostri connazionali residenti all’estero e agli oltre 70 milioni di connazionali di 2ª, 3ª e 4ª generazione che vivono all’estero. L’Idea è quella di rilanciare l’immagine dell’Italia e di promuovere il Paese attraendo turismo e investimenti, favorendo l’export, gli incontri commerciali e creando collaborazioni stabili con i nostri connazionali.

L’obiettivo è dare vita a un Expo Internazionale dell’italianità. Un evento diffuso in tutti i territori della Penisola, dove ogni Regione e ogni Comune, in sinergia con le imprese, potrà esporre le proprie eccellenze culturali, produttive, enogastronomiche e turistiche. La riscoperta della propria Italianità e l’orgoglio delle proprie origini vuole essere il pretesto per invitare i nostri connazionali all’estero non solo a tornare in Italia per turismo, ma anche per invitarli a investire per rivitalizzare intere aree del Paese, creando lavoro e occupazione e valorizzando competenze e talento dei giovani italiani.

Informazioni Aggiuntive
Note
Con la collaborazione della Provincia di Avellino, di Fondazione Sistema Irpinia, di "Ritorno in Italia 2023-2028", del Comune di Mirabella Eclano
Via Municipio, 1, 83036 Mirabella Eclano AV, Italia