Domenica 30 Aprile ad Ariano Irpino appuntamento per la 3° Gara 2023 "Extreme off Road " nell'ambito del Trofeo Regionale Campano. Manifestazione indetta ed organizzata dalla Federazione Italiana Fuoristrada tramite i club affiliati.
L'evento rientra nella serie di manifestazioni inseriti nell'accordo ACI/F.I.F.II Campionato si articola in sette tappe distribuite nelle province di Salerno, Caserta, Avellino e Benevento. I percorsi tutti naturali sono stati egregiamente allestiti dai Club organizzatori in luoghi di estrema bellezza, con passaggi in pendenze laterali, salite e discese ripide e ostacoli di varia natura, che mettono a dura prova i partecipanti e i mezzi.
La divisione dei veicoli in gruppi omogenei per preparazioni simili: Veicoli di Serie, Veicoli Preparati, Veicoli Speciali; prevede tracciati con difficoltà proporzionate e differenti. La presenza del giudice unico e dei capi prova delegati al rilevamento dei tempi massimi e al controllo del rispetto delle norme di comportamento e sicurezza, coadiuvati dai Commissari e Ausiliari di percorso, garantiscono lo svolgimento corretto di tutto il Campionato.
Particolare attenzione viene data alle norme di sicurezza e al rispetto di un opportuno regolamento che definisce meticolosamente gli allestimenti e i comportamenti.
Al termine delle manifestazioni è redatta una classifica per ognuno dei Gruppi previsti.
DOM
Ariano Irpino
Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login