Dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, ritorna nella "Villa comunale di Forino", la II Edizione di “FORmercatINO in Villa”, manifestazione nata con l'obiettivo di far conoscere e valorizzare la parte storica di Forino e dell’Irpinia dimenticata e, nel contempo, creare quell’atmosfera tipica dei mercatini del Nord Europa, restando nel paese dei sette colli, per vivere al meglio l'entusiasmante atmosfera natalizia.

L’evento organizzato dall’"Associazione Culturale Libertas Forino", in collaborazione con l’associazione "Forino Beach", si svolgerà dal 8 al 10 Dicembre dalle Ore 17.00 alle ore 22.00

Per questa edizione è previsto l’allestimento di un "Presepe a grandezza naturale" realizzato in legno e composto da circa 50 personaggi tradizionali, con decorazioni natalizie e luminarie, la presenza di stand artigianali e di prodotti tipici locali, stand gastronomici con leccornie dai sapori natalizi e vin brulè.

Negli stand gastronomici si potranno gustare: panini con salsiccia e friarielli, panini con hamburger o bistecca, pizze fritte (montanara), graffe, caldarroste, vin brulè e tanto altro.

Saranno allestite, inoltre, la "Casa degli Elfi" e la "Slitta di Babbo Natale", con tanti effetti luminosi, musica e spettacoli e la presenza di un parco giochi attrezzato e protetto, ideale per il divertimento dei più piccoli.

Nell’allestimento dei mercatini è stata posta molta attenzione a non creare barriere architettoniche e dislivelli, per consentire la totale accessibilità per chiunque.

GIOVEDI’ 8 DICEMBRE
Ore 17:30 - Artisti di strada
Ore 20:00 - Spettacolo musicale: Dj MARMY

VENERDI' 9 DICEMBRE