La Giornata dell'Ammalato è un evento che si svolge a Materdomini, frazione di Caposele, il 25 aprile di ogni anno.

In occasione di tale appuntamento, molto sentito dalla comunità locale, tantissimi fedeli si riuniscono nei pressi del Santuario di San Gerardo per venerare e chiedere grazia a San Gerardo Maiella. Le celebrazioni si svolgono fin dalle prime ore della mattina, con un servizio di accoglienza dedicato ai malati e ai volontari delle associazioni che li accompagnano. A seguire vi è la concelebrazione eucaristica all'aperto e, nel pomeriggio, l'adorazione e la benedizione conclusiva dei malati. Ogni tappa fondamentale della Giornata dell'Ammalato è accompagnata da un momento di comunione e condivisione, in grado di rafforzare ulteriormente il senso di devozione nei confronti di una figura religiosa amata in tutta l'Irpinia.

Tradizione locale di fine aprile, la Giornata dell'Ammalato coinvolge tantissime persone che non perdono mai la forza, il sorriso e la speranza di vivere tempi migliori.

Caposele
Via Santuario Materdomini, 27, 83040 Materdomini AV, Italia