Domenica 2 febbraio alle ore 16.00, presso il Santuario Maria Santissima di Carpignano, i Padri Mercedari, la Pro Loco Grottaminarda APS, il Rotary Community Corps Avellino Est, con il patrocinio della Diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia, organizzano la giornata conclusiva della mostra dei presepi.

Sarà possibile ammirare le tante opere d'arte presepiale provenienti da collezioni private irpine ed il grande Presepe in stile settecentesco napoletano presente nelle cripte del Santuario, un capolavoro ammirato da molti. Un evento che celebra l’arte tradizionale del presepe in un contesto straordinario. Durante l’evento, i visitatori avranno l’opportunità di ammirare numerose opere d’arte presepiale, molte delle quali provengono da collezioni private. Le opere esposte spaziano tra diversi stili e tradizioni, ma la vera protagonista della mostra è sicuramente il grande presepe in stile settecentesco, allestito nelle cripte del santuario, che rappresenta un’autentica meraviglia per gli occhi degli appassionati di arte e tradizione.

La mostra rappresenta un’occasione per immergersi nella bellezza e nella spiritualità del presepe, che continua a essere un’espressione vivida della cultura locale.
 

Foto Gallery
Comune di riferimento
Comune:
Grottaminarda
Indirizzo
Dove:
Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


DOM
dalle 16:00

Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Pro Loco Grottaminarda APS
Allegati vari
Allegati:
Mappa
Poligono GEO

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima
BESbswy