Un appuntamento imperdibile a Grottaminarda. Il 24 luglio, alle ore 20:00, presso la chiesa di Santa Maria Maggiore, si terrà la presentazione del libro ‘Come un cuore d'Africa’ di Mario Altavilla, un diario di viaggio che racconta l'esperienza indimenticabile dell'autore come volontario in Camerun.

L'evento è patrocinato dalla Parrocchia di Santa Maria Maggiore e dal Comune di Grottaminarda, che sostengono con entusiasmo l'iniziativa di Mario Altavilla e il suo messaggio di solidarietà e speranza.

La serata sarà arricchita dai saluti di Don Rosario Paoletti, Parroco di Santa Maria Maggiore, del Sindaco di Grottaminarda, Marcantonio Spera, e dell'Editore Silvio Sallicandro. Seguirà un'intervista all'autore condotta da Angela Vitale, Editor e correttrice di bozze, che permetterà al pubblico di approfondire il toccante viaggio di Altavilla e le sue esperienze in Africa.

‘Come un cuore d'Africa’ non è solo un semplice libro di viaggio, ma un vero e proprio diario di vita, ricco di emozioni, sentimenti e riflessioni. Attraverso le sue parole, Altavilla ci trasporta in un mondo lontano, fatto di incontri intensi, paesaggi mozzafiato e sfide quotidiane. Il suo racconto è una testimonianza preziosa della forza dello spirito umano e del potere trasformativo della solidarietà.

Mario Altavilla: Un atleta con un cuore d'Africa
Mario Altavilla, docente di scienze motorie e allenatore di nuoto, ha dedicato il suo tempo libero al volontariato in Camerun, portando le discipline sportive tra i bambini e i ragazzi del luogo. Il suo impegno gli è valso il premio ‘Atleta dell'Anno’ conferito dal Comune di Grottaminarda nel 2023.

Grottaminarda
Via Alcide de Gasperi, 83035 Grottaminarda AV, Italia