La Città di Monteverde, in collaborazione con il "Club Amici Auto e Moto d’Epoca di Melfi" e gli "Amici di Monteverde e Lacedonia", domenica 9 ottobre 2022 organizza il "1° Raduno di Veicoli Storici". Un'occasione preziosa che permette a questo splendido borgo in provincia di Avellino proclamato nel 2015 uno dei borghi più belli d’Italia, di far conoscere il suo territorio ricco di storia, che suscita sempre grandi emozioni e meraviglia.

Un connubio importante, quello tra natura e turismo perché mette insieme, in questa domenica di ottobre, amanti delle auto d'epoca curate dai loro proprietari  come fossero dei veri e propri gioielli e uno dei gioielli più belli della nostra Irpinia. Un appuntamento importante della manifestazione, curata con grande attenzione, è proprio la visita al Castello baronale di Monteverde, noto anche come Castello Grimaldi, che si trova sul punto più alto di questo paesino arroccato e domina la valle, attraversata dai fiumi Ofanto e dal suo affluente Osento.

Programma della giornata:

Alle ore 9:30: Accoglienza partecipanti con gadget di partecipazione
Dalle ore 10:30: Visita al Castello di Monteverde
Alle ore 13:00: Pranzo presso il Ristorante "Al Giardino" di  Monteverde (previa prenotazione)
Alle ore 16:00: Saluto del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale

Informazioni di prenotazione
Pranzo presso il Ristorante "Al Giardino" di Monteverde, costo pranzo Euro 18,00
Prenotazioni ai numeri:
Roberto 3925406749
Gianluca 3474173554
Monteverde
Via Fontana, 33, 83049 Monteverde AV, Italia

Domenica 9 ottobre 2022, il "1° Raduno di Veicoli Storici" a Monteverde.
Alle ore 9:30: Accoglienza partecipanti con gadget di partecipazione
Dalle ore 10:30: Visita al Castello di Monteverde
Alle ore 16:00: Saluto del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale

DOM