Ritorna con un doppio appuntamento il "Carnevale luciano" nel comune di Santa Lucia di Serino

Domenica 19 febbraio "La mascherata" a partire dalle ore 14.30, la tradizionale sfilata in maschera attraverserà le strade del paese partendo da Piazza San Giuseppe Moscati.

Martedì 21 febbrario "I mesi dell'anno", dalle ore 16.00, la sfilata a cavallo dei dodici fratelli guidati da Matusalemme per rievocare l'antica tradizione degli avi di ringraziare Madre Natura per i doni ricevuti.
Alle ore 19.00 presso l'ex edificio scolastico balli in maschera e stand enogastronomici

"Sono ansioso ed entusiasta di poter rivivere dopo alcuni anni, nella nostra comunità, un momento importante della nostra tradizione e cultura popolare.Rimembro con gioia l'emozione e i momenti di spensieratezza della mia infanzia Luciana. Grazie a quanti renderanno possibile questo evento". Così il sindaco Ottaviano Vistocco sui social.

Piazza San Giuseppe Moscati, 83020 Santa Lucia di Serino AV, Italia

DOM