L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Laceno Bike in collaborazione con il Parco Regionale dei Monti Picentini, con il Comune di Bagnoli Irpino (AV) ed il Bike Team Linea Bici ha organizzato il 5° Trofeo MTB Altopiano Lago Laceno.

L’evento clou domenica 10 Luglio con la "Granfondo del Parco Regionale dei Monte Picentini" tra le vette belle e suggestive dei Monti Picentini come il Monte Rajamagra, il Monte Cervialto e il Monte Cervarolo. Tra la natura con salite e discese, i boschi di faggio e di abete determinano il percorso sportivo, per l’85% sterrato, di 45 km circa e 1530 m di dislivello.

La gara sarà preceduta sabato 9 Luglio 2022 dal "Meeting regionale giovanile Campania". I più giovani potranno confrontarsi in gare con bici da strada su un circuito in asfalto e gare di abilità e short track con MTB. Gli appassionati non tesserati potranno partecipare al "Gioco ciclismo".

Gli organizzatori hanno inteso dedicare particolare attenzione alle donne che in questa quinta edizione hanno la possibilità di gareggiare in maniera gratuita.

Credits foto: Laceno Bike Park

Bagnoli Irpino
Località Laceno, 83043 Bagnoli Irpino AV, Italia

SAB DOM