Nel cuore della suggestiva provincia di Avellino, continua la quarta edizione di 'Irpinia Terra di Mezzo'.

Un'occasione imperdibile per immergersi in sei piccoli tesori della provincia, celebrando la loro ricchezza gastronomica e culturale attraverso un'esperienza sensoriale unica che fonde la tradizione contadina autentica con i sapori della cucina locale.

La prossima tappa di questo viaggio emozionante è Cesinali, un comune pittoresco situato nell'incantevole Valle del Sabato. Con soli 2.594 abitanti e un territorio che si estende su 3,73 km², Cesinali è un gioiello nascosto che attende di essere scoperto dai viaggiatori in cerca di autenticità e bellezza.

Il programma di Irpinia 'Terra di Mezzo' a Cesinali offre un'ampia gamma di esperienze indimenticabili per tutti i partecipanti. Ecco alcuni dei momenti salienti:

Escursione Culturale: "Visite per le Vie del Centro Storico"
Partendo dalla suggestiva Piazzetta Don Ferdinando Renzulli alle 16.30, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare le stradine acciottolate e le antiche architetture del centro storico di Cesinali. Un viaggio nel tempo alla scoperta della storia e delle tradizioni che rendono questo luogo così affascinante.

Salotto Gastronomico: 'La Cucina Circolare del Riciclo
Alle 18.30, presso la Piazzetta Don Ferdinando Renzulli, i palati più esigenti potranno deliziarsi con i sapori autentici della cucina locale. Piatti tradizionali preparati con ingredienti freschi e genuini, celebrando la filosofia del riciclo e della sostenibilità.

Degustazione: 'Primi Piatti Tipici'
Alle 21.00, ancora una volta nella suggestiva cornice di Piazzetta Don Ferdinando Renzulli, i partecipanti avranno l'opportunità di assaporare i primi piatti tipici della cucina cesinalese. Un viaggio culinario attraverso i sapori e le tradizioni di questa affascinante regione.

Informazioni di prenotazione
Per il salotto gastronomico prenotazione obbligatoria (max 50 persone) al numero 348 2553050
Per la degustazione accesso libero senza prenotazione
Cesinali