L'entusiasmo per la 38° Festa Castagna di Montella IGP non è stato frenato dai due giorni di maltempo che hanno colpito il comune altirpino, infatti la kermesse ha ripreso a pieno regime, registrando nuovamente un'affluenza da record nella giornata di domenica 6 Novembre.  Per venire incontro alle tante attività commerciali che hanno investito e creduto nella manifestazione e che a causa del maltempo hanno subito uno stop, l'amministrazione Comunale di Montella ha deciso di prorogare i festeggiamenti nei giorni 11,12 e 13 novembre.

"La bomba d'acqua che ci ha colpito venerdì 4 Novembre non ha frenato la voglia di continuare a celebrare il nostro prodotto simbolo – ha affermato il sindaco Buonopane che forte dell'affluenza di domenica 6 Novembre ha deciso di prolungare la festa annunciando un altro fine settimana di degustazioni e intrattenimento.

Una festa per tutti, adulti e bambini, che ha rilanciato il meraviglioso borgo d’Irpinia dimostrando che dopo due anni di stop, e nonostante la pioggia, una manifestazione già consolidata, ha saputo rinnovarsi e migliorarsi.  Degustazioni di prodotti tipici, punti ristoro, artigianato, mestieri antichi, musica e animazione saranno proposti nelle varie tappe e i visitatori potranno muoversi liberamente tra le vie del centro scegliendo la proposta più adatta alle loro esigenze.

Un ulteriore occasione per visitare il borgo vestito a festa ed assistere all'importante divulgazione del valore culturale, turistico ed economico della Castagna Igp di Montella.

Il programma del weekend:

11 Novembre

- Rota Rossa

- Amba Aradam

- Tonuccio Corona

12 Novembre

- Sud Medina

- Aria Nova

- I Malamente

- Roscica one man band

Irpinia BikeHouse srl. presenta: Progetto Montella Smart Tourism,

ore 18.00, Sala Consiliare del Comune di Montella

13 Novembre

- Mix Armony

- Dissonantika

- Lumanera

- Vienteterra

Tutti i giorni, Tarantella itinerante, Show cooking e Spettacoli per bambini.

Montella
Piazza degli Irpini, 83048 Montella AV, Italia