Il Comitato Festa Maria SS. delle Grazie 2024/2025, con il supporto della comunità locale e il patrocinio del Comune di Salza Irpina, ha organizzato tre giorni ricchi di intrattenimento e gusto: la 39° Sagra della Castagna.

Un evento che celebra le tradizioni culinarie e culturali dell'entroterra campano. Dal 18 al 20 ottobre, il comune si animerà con sapori, musica e allegria, attirando visitatori da tutta la provincia di Avellino e oltre.

La protagonista assoluta dell'evento sarà, ovviamente, la castagna, declinata in numerosi piatti che celebrano la cucina locale, tra le proposte:

- Fusilli con zucca, porcini e castagne

- Zuppa di porcini, castagne e fagioli

- Carne, peperoni e patate

- Panini con salsiccia, cotechino o hamburger di vitello

- Specialità come caciocavallo impiccato, focaccia con mortadella arrostita e dolci tipici a base di castagne

- Crepes e caldarroste per chiudere in dolcezza

Non mancheranno patatine fritte, birra alla spina e un’ampia selezione di vini locali, per accompagnare ogni pasto con un brindisi alle tradizioni di Salza Irpina.

La Sagra della Castagna rappresenta non solo un appuntamento gastronomico, ma anche un'occasione per rafforzare il senso di comunità, grazie al contributo delle associazioni locali e alla partecipazione attiva dei cittadini.

L'intrattenimento delle tre giornate prevederà:

Il 18 ottobre, dalle 19.30,  la Folkband SCIARABALL

Il 19 ottobre, dalle 19.30, dj SO ROCK

Il 20 ottobre, dalle 12.00 alle 18.00, il gruppo In Compagnia di SAL.

Informazioni Aggiuntive
Note
I visitatori potranno parcheggiare la propria AUTOVETTURA nell'ampio parcheggio sottostante il luogo dell'evento in via Vignole, in via Banda di Luccaro è stata adibita un'area per i parcheggi per i diversamente abili.

Per i CAMPER è stato predisposto un'area gratuita nell' ampio parcheggio della palestra comunale in via Francesco Manfra, a 100 metri dall' evento.
Salza Irpina
Via Banda di Luccaro, 16, 83050 Salza Irpina AV, Italia