Promuovere una cultura attenta alle persone con diverse abilità e svantaggiate, valorizzare le loro capacità al fine di migliorarne le condizioni di vita e favorirne l’inclusione sociale sono solo alcuni degli obiettivi del Concerto musicale che si terrà a Lapio il 3 gennaio 2023 alle ore 17:30 presso il Palazzo Filangieri.

Un evento, con ingresso gratuito, promosso dall’Associazione Aprea di Atripalda in collaborazione con il Comune di Lapio.

Ad esibirsi sul palco "I Sognatori", un gruppo musicale composto anche da persone diversamente abili, che suoneranno diversi brani dalla Bertè a Bennato, dagli Oesis ai Beatles. Chiuderanno la serata cantando alcune canzoni natalizie.

Per dirla con le parole del filosofo Jürgen Habermas: "Inclusione non significa chiusura contro il diverso, significa piuttosto che i confini della comunità sono aperti a tutti: anche, e soprattutto, a coloro che sono reciprocamente estranei o che estranei vogliono rimanere".

Lapio
Via Roma, 83030 Lapio AV, Italia

Il 3 gennaio 2023 alle ore 17:30, presso il Castello Filangieri di Lapio, Concerto Musicale con "I Sognatori"

Associazione Aprea di Atripalda in collaborazione con il Comune di Lapio