Si terrà sabato 19 novembre dalle ore 17:30, negli spazi del Palazzo baronale dei Filangieri di Lapio , il "Festival del Libro". La rassegna culturale dedicata alla letteratura, nel cuore antico di Lapio, nella città del vino, dell'olio e del miele con uno scopo divulgativo e riflessivo, questa volta, sul mondo della cultura. Un'occasione per incontrare editori, autori e artisti, per partecipare a discussioni, incontri e presentazioni di novità editoriali.

L’obiettivo dell'evento è la sensibilizzazione al mondo dell’inclusione delle persone meno fortunate di noi. Ospiti del Festival del libro di Lapio l'autore di "Francesco è pronto", Gerardo Pepe e il Centro Zenith.

Programma della manifestazione:

Alle ore 17:30 Presentazione del libro di Gerardo Pepe, Presidente dell'Associazione Italiana persone down(AIPD) sezione di Avellino

Saluti del Sindaco di Lapio Maria Teresa Lepore.

Intervengono alla discussione: Donatella De Bartolomeis, Edizioni Il Papavero e Giovanni Esposito, Coordinatore Regione Campania del Movimento Italiano Disabili(MID).

Alle ore 19:00 Il Centro Zenith presenta il "Carosello Italiano", un viaggio musicale e ironico tra alcune città italiane con storie, abitudini e costumi diversi.

Lapio
Via Roma, 83030 Lapio AV, Italia

Sabato 19 novembre dalle ore 17:30, Palazzo baronale dei Filangieri di Lapio , il "Festival del Libro".

Saluti del Sindaco di Lapio Maria Teresa Lepore
Alle ore 19:00 Il Centro Zenith presenta il "Carosello Italiano"

SAB

Palazzo Filangieri