Grande attesa, a Lauro, per la spettacolare rievocazione storica dell’ "Incendio del Castello", in programma Sabato 3 Settembre, presso il Castello Lancellotti di Lauro.

Centocinquanta anni fa, il 25 agosto del 1872, il Castello e il borgo di Lauro rinascevano dalle ceneri del fatale incendio del 30 aprile 1799.

I cittadini rivivranno, attraverso una suggestiva rappresentazione, uno degli eventi più importanti e allo stesso tempo tragici della storia del paese.

Una serata ricca di emozioni che rievocherà l’assalto dei francesi, durante le drammatiche giornate dell’aprile 1799, quando distrussero il Castello e le mura di cinta del Borgo antico.

Alle Ore 23:45, l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Rossano Sergio Boglione, ha programmato una rievocazione dei fatti secolari con l’allestimento pirotecnico dell’incendio del Castello.

N.B. Non è possibile visitare il Castello. L'evento sarà visibile sostando su Via Canalone e Via Francesco Vecchioni, alle spalle dell'ufficio postale.

Informazioni Aggiuntive
Photo Credits: https://www.facebook.com/prolauro/