La notte ancora si illumina fiammeggiante e sfavillante il fuoco si innalza al cielo. Si riveste di passione la notte di Lauro come in quel 1799.

Il 25 Agosto del 1872, il Castello e il borgo di Lauro rinascevano dalle ceneri dell'incendio del 30 Aprile 1799 ad opera dalle truppe repubblicane francesi.

Venerdì 1 Settembre, alle ore 22.30, l'Amministrazione comunale di Lauro ha organizzato la rievocazione storica del tragico evento affinché i ricordi del passato restino vivi nella memoria di ognuno.

Una serata che si preannuncia ricca di emozioni, tra giochi pirotecnici e musicali che coloreranno di rosso fuoco le mura del Castello Lancellotti, creando un'atmosfera suggestiva e coinvolgente.

L'allestimento pirotecnico è a cura della ditta "Lieto Fireworks".

Informazioni Aggiuntive
Evento promosso dal POC Campania 2014/2020 e sostenuto dalla Regione Campania