La Marcia della Pace arriva a Montella. L’iniziativa di quest’anno, “La pace in testa”, vuole essere il racconto dell’attenzione primaria che l’Azione Cattolica ha per la pace senza pause, senza intervalli, come postura indispensabile nei piccoli gesti di ogni giorno, come nei confronti di grandi eventi. Non un pensiero tra gli altri, non una possibilità, ma il primo punto della lista, il più urgente, che precede gli altri in testa a tutto. “La pace in testa” suggerisce una riflessione che l’Azione Cattolica persegue senza tregua, in quella che è un consolidato atteggiamento, che ogni anno vede l’impegno a sostenere un progetto che sia viva esperienza di pace. Il partner scelto per quest’anno è Legambiente con cui nel tempo si è creata una naturale sinergia e una proficua alleanza sul territorio, motivata da un’attenzione condivisa verso le sorti del nostro pianeta, in ottica di sostenibilità e equa divisione delle risorse, nella convinzione che questa nostra casa comune vada difesa e preservata e che questa difesa passa necessariamente per la costruzione e la conservazione della pace.

Nel centro altirpino appuntamento per Domenica 28 Gennaio in Piazza Bartoli dalle ore 15.45 alle ore 18.00. L'Azione Cattolica di Montella è pronta a diffondere un grande messaggio con la Marcia della Pace Diocesana. Seguirà un momento di riflessione presso il Teatro "Adele Solimene".

Montella
Piazza degli Irpini, 83048 Montella AV, Italia

Domenica 28 Gennaio in Piazza Bartoli dalle ore 15.45 alle ore 18.00

DOM