Sabato 17 febbraio, da un'iniziativa della Pro loco di Atripalda, parte la nuova edizione di "Carnevale in piazza". Si esibiranno la Zeza di Cesinali e di Capriglia, la tarantella di Volturara e la Mascarata Serinese, un "Intreccio" di tradizioni locali che s'incontrano ad un ritmo di musica incalzante. A capeggiare saranno i colori, gli abiti di scena e l'entusiasmo dei gruppi che si susseguono.

Al suono di Tamburelli, grancasse e nacchere si farà festa per un "matrimonio" sia esso il coronamento di un amore o combinato a tavolino, farà da scusante per lansciarsi in danze esuberanti e spasmodiche.

Si parte alle ore 15.00 con il raduno presso il mercatino rionale. Si prosegue alle 15.30 con la sfilata in maschera per le vie del paese per poi culminare in Piazza Umberto I con l'esibizione dei gruppi della provincia irpina.

Per i più piccoli, la Pro loco cittadina ha pensato ad un Laboratorio sul tema del Carnevale: martedì 13 febbraio alle ore 17:00 proiezione del video "L'Opera di Pulcinella", a seguire Baby Dance, giochi e merenda, stesso nella sede della Pro Loco.

Imperativo divertirsi!

L'evento inizialmente previsto per il giorno 10 febbraio è stato rinviato al giorno 17 febbraio a causa delle condizioni metereologiche avverse.

Atripalda
Piazza Municipio, 1, 83042 Atripalda AV, Italia