L’Associazione Irpiniavventura presenta un’escursione con le ciaspole, tra gli ambienti unici della Campania nel cuore del Parco del Partenio.

Seguendo un suggestivo sentiero immerso nel bosco di Mercogliano, con Accompagnatori qualificati CONI,  si andrà alla scoperta dei più imponenti faggi del parco.

Un percorso in un ambiente insolitamente silenzioso ed affascinante che regala panorami strabilianti che spaziano dal massiccio montuoso del Vesuvio, fino al mare.

L’escursione sarà a numero chiuso (max. 25 persone), l’associazione fornirà le ciaspole ad ogni partecipante, al superamento di tale numero di prenotazioni i successivi iscritti potranno iscriversi e partecipare con le proprie ciaspole o noleggiandole autonomamente.
In chiusura, una bella cioccolata calda per scaldare gli animi, che sarà offerta dallo staff all’interno di quello che rimane del rifugio di Campo Maggiore.

Incontro check-in : Santuario di Montevergine ore 9:30
Fine attività, ore 15:30

Dati Tecnici dell'Escursione:

TIPO ESCURSIONE: EAI

DIFFICOLTÀ: facile (allenamento base )

PERCORSO COMPLESSIVO: 8km circa

ALTITUDINE MASSIMA : 1400 m.

DISLIVELLO: 200/250 m.

TEMPI DI PERCORRENZA: 5 ore (escluso soste)

Informazioni Aggiuntive
Obbligo di scarpe da trekking invernali o scarponi da neve;
Abbigliamento a strati – giacca invernale da neve – cappello – guanti – ricambio. (no maglie lana / cotone) preferibilmente maglie termiche;
Bastoncini da trekking;
Pranzo a sacco;
Acqua almeno 1,5 litri;
Macchina fotografica;

Il percorso è adatto per ragazzi dai 10 anni in su allenati e con una buona predisposizione per la camminata e vita all’aria aperta ed in buone condizioni fisiche.

Mercogliano
Piazza Municipio, 1, 83013 Mercogliano AV, Italia