La Parrocchia Santi Pietro e Paolo e il Comitato Festa S. Antonio di Padova di Mercogliano organizzano i Festeggiamenti in onore di S. Antonio di Padova nei giorni 5 di  Agosto.

La figura di S. Antonio di Padova è molto amata e venerata dai fedeli e a lui il comune irpino dedica 2 giorni di festeggiamenti.

Il 3-4-5 agosto alle ore 18.00 Triduo di Preparazione presso la Chiesa di S. Giovanni.

Sabato 5 Agosto alle ore 18.30 verrà trasportata la Statua alla Chiesa Madre.

Domenica 6 Agosto alle ore 8.00 il concerto bandistico Citta di Montemiletto con la sfilata per le vie del paese. Ore 10,30 la santa messa nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, seguita dalla Processione fino alla Chiesa di S. Modestino, accompagnata dalla Banda Musicale Città di Montemiletto. Nel pomeriggio, alle 18.00 la santa messa nella Chiesa di S. Modestino e Processione di ritorno alla Chiesa di S. Giovanni. Seguirà la benedizione del pane offerto dal Comitato.

A chiudere le celebrazioni, domenica sera  alle 21,30 in Piazza Municipio, il concerto de ‘A Lumanera’.

Mercogliano
Piazza Municipio, 1, 83013 Mercogliano AV, Italia