Oratorio di Don Bosco di  Mercogliano organizza  un programma dettagliato  in occasione della Santa Pasqua . Inizia Domenica 2  Aprile con  Benedizione delle Palme a seguire  la  Via Crucis animata, che partirà dalla Parrocchia dell'Annunziata per arrivare alla Chiesa di San Giovanni. La Via Crucis è un rito  cattolico con cui si ricostruisce e commemora il percorso doloroso di Gesù Cristo che si avvia alla crocifissione. Esercizio di devozione e pietà ,che consiste nel sostare in meditazione e in preghiera dinanzi alle 14 immagini, dette stazioni, riproducenti gli episodi più significativi della passione di Gesù ,dalla condanna a morte alla sepoltura. Il Giovedì Santo 6 Aprile alle  19:00 Messa in Coena Domini. Il  Venerdì Santo 7 Aprile alle ore 19:00 Adorazione della Croce. Sabato Santo 8 Aprile alle 23:00 Veglia Pasquale . La Domenica di Pasqua 9 Aprile alle ore 10:30 la Celebrazione Eucaristica.

Programma settimana di Santa 2023
Domenica 2 Aprile
10:30: Benedizione delle Palme presso la chiesa dell’Immacolata Concezione. A seguire Celebrazione Eucaristica presso la chiesa SS. Pietro e Paolo
19:00: “Via Crucis della Pace” partenza dalla chiesa dell’Annunziata per arrivare alla chiesa di S. Giovanni