Giovedì 13 Aprile alle ore 10.00  presso l'Aula Magna dell'IC Aurigemma di  Monteforte Irpino, ci sarà l'incontro con Don Luigi Merola in occasione della presentazione del libro "Oltre ogni speranza". Una giornata della legalità dal titolo “Dalla speranza dell’aiuto alla certezza dell’impegno”, un messaggio forte rivolto ai giovani per meglio comprendere la lotta alla criminalità organizzata. Il libro scritto da Luigi Merola, conosciuto da tutti come il prete anti-camorra. Nel testo sono presenti tante esperienze, di fatti accaduti a personaggi più o meno noti, episodi di vita quotidiana, ma anche uomini che hanno lottato e pagato con la vita la lotta alle mafie. Nel presentarlo, Merola scrive: “Spetta a ciascuno di noi incarnare il verbo “non arrendersi”, creando un mondo migliore e facendo fino in fondo il proprio dovere, preoccupandoci dei piccoli che saranno i nostri adulti. A costoro, e a tanti altri, far sentire che qualcuno si interessa di loro, li protegge, alza la voce, pronto persino a mettere a rischio la propria incolumità. Farli sentire amati, perciò custoditi”.  La postfazione del libro è di Rita Dalla Chiesa.

Via Loffredo, 83024 Monteforte Irpino AV, Italia

GIO