Pasqua si avvicina e se desiderate vivere e condividere un'esperienza magica prenotate con Irpinia BikeHouse di Montella la vostra escursione in bicicletta, adatta a gruppi di amici, famiglie, e chiunque voglia vivere insieme un'avventura unica e divertente nel cuore verde del Parco dei Monti Picentini

Lunedì 10 Aprile dalle ore 9:00 alle 16:00, nel giorno di Pasquetta, vi attende un tour in bicicletta e un golosissimo picnic, "La Fellata Fuoriporta", a base di caciocavallo impiccato, grigliata e prodotti tipici locali, nella pace e nella tranquillità del verde irpino presso la struttura ricettiva completamente accessibile di Irpinia BikeHouse.

Incastonata, nel cuore del Parco dei Monti Picentini, la struttura si presta ad offrire un gradevole soggiorno in un’atmosfera suggestiva propria di un centro storico. Immersa nella vita antica di casale, si tratta, appunto, di una casa di origini antiche ma completamente ristrutturata, che si estende su tutto il piano terra e formata da androne, cortile e casato.

Il Turismo Green di "Irpinia BikeHouse" è un progetto inclusivo che volge lo sguardo proprio a tutti, grandi e piccini, alle persone normodotate così come a quelle con disabilità, ai ciclisti più esperti e scalmanati e a quelli meno esperti e spensierati, ai camminatori, a chi ama la quiete e la meditazione, e a chi, invece, vive la bici come un’attività da vivere in assoluto relax ed in perfetta armonia con la natura.

Tutte le attività dell'associazione, si snodano attraverso le verdi valli irpine, sorvolate dalle aquile reali e dai corvi imperiali. Le montagne dall’aspetto più alpino di tutto l’appennino italiano, fanno da letto e cornice a Montella e a quei sapori della natura che si ritrovano nei piatti della cucina antica. La natura incontrastata che si scorge dalle vette dei monti e dai loro Santuari, ci pone di fronte all’Essere, non solo uomini fatti di carne ed ossa, ma esseri intrisi di Anima che, innata, desidera scoprire il mondo e ritrovarsi armonicamente in esso.

Le acque turbolente e dolci del fiume Calore, regalano la freschezza di vertiginose cascate, le cui goccioline di vapore, costringono il respiro a divenire profondo e a rilassare ogni muscolo, per mettersi poi in contatto con lo scorrere delle acque ed il frusciare del sottovento che procede dall’alto del Monte Acellica, fino ad arrivare alla Piana di Folloni

Per gli ospiti che arrivano da lontano o che desiderano trascorrere qualche giorno nella quiete, lontano dal frastuono cittadino, l'associazione offre ospitalità all’interno della loro struttura ricettiva totalmente green: piccola e confortevole, totalmente accessibile e dotata di ciclofficina, offre 3 camere triple e spazi conviviali che incoraggiano la condivisione di storie e di vite incredibili.

Lunedì 10 Aprile "Pasquetta in bicicletta"

Programma della giornata:

• Tour accessibile e adatto a tutti
  • Ritrovo alle ore 9:00 presso Irpinia Bikehouse
  • Pedalata a traffico zero tra le strade di campagna
  • Pic Nic a base di caciocavallo impiccato, grigliata e profotti tipici locali

Costi:

• Tour Bimbo gratis
  • Noleggio carrellino omologato euro 15,00
  • Seggiolino posteriore omologato euro 8,00
  • Tour adulto comprensivo di noleggio bici e pic nic euro 70,00
  • Tour con bici propria comprensivo di pic nic euro 40,00