Nuovi appuntamenti al XXVI Edizione del Festival Regionale del Teatro Amatoriale "Città di Montoro", promosso dall'Associazione di Promozione Sociale "Teatro Popolare Montorese".
Anche per questa edizione, Montoro si conferma il punto di riferimento del teatro amatoriale campano, grazie ad una rassegna di grande valore culturale che vedrà la partecipazione di 43 Compagnie Teatrali provenienti da tutta la regione Campania.
Due imperdibili appuntamenti in programma per questo weekend di Maggio.
Sabato 11 Maggio, ritorna in scena la Compagnia Teatrale "Mons. Raimondo Russo" della frazione San Felice di Montoro (AV) che presenterà "Na Mugliera Zitella", divertente quanto sconosciuta commedia, in quattro atti, del grande Eduardo Scarpetta.
Questo spettacolo darà l’opportunità di applaudire nuovamente, dopo oltre sei anni, gli entusiastici attori amatoriali della più piccola e ridente frazione della comunità montorese. Una compagnia teatrale che ha saputo aggregare tantissimi giovani facendoli appassionare alla sublime arte del Teatro.
Domenica 12 Maggio, la Compagnia Teatrale "Vana Imago" di Napoli presenterà "Tonino Cardamone giovane in pensione", nota commedia brillante, in due atti, di Paolo Caiazzo, Ettore Massa, Massimo Peluso e Corrado Ardone, per la regia di Salvatore Orga.
Tonino è un quarantenne precocemente pensionato per disturbi mentali. La saggezza della sua follia lo aiuta ad analizzare il mondo che lo circonda con estrema lucidità. Alla fine non si capisce se è matto per davvero o finge di esserlo per intascare l’assegno mensile.
Uno spettacolo completo che, superando il genere cabarettistico che lo ha lanciato, senza trascurare la specificità del personaggio, ha conquistato un grande seguito proprio per l’intelligenza dei testi del copione.
- 351 2589170 | 348 7073983 | 328 9399261
- teatropopolaremontorese@gmail.com | devita.alfonso@gmail.com
- facebook.com/teatropopolaremontorese.it
La Compagnia Teatrale "Mons. Raimondo Russo" della frazione San Felice di Montoro (AV) in scena con "Na Mugliera Zitella"
SAB
dalle 20:00
La Compagnia Teatrale "Vana Imago" di Napoli in scena con "Tonino Cardamone giovane in pensione"
DOM
dalle 20:00
Montoro
Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login