L'Associazione di Promozione Sociale "Teatro Popolare Montorese" presenta un nuovo spettacolo nell'ambito della XXVII Edizione del Festival Regionale del Teatro Amatoriale "Città di Montoro".
Domenica 9 Marzo, alle ore 19.30, la Compagnia Teatrale "I Fammefà" di Caivano (NA) rappresenterà "L'amore è cieco, lo sposo pure", commedia in due atti per la regia di Pippo Castiello.
La Compagnia Teatrale "I Fammefà" di Caivano (NA), nasce nel 2022 dalle ceneri della vecchia Compagnia dei "Qui rido io", da un'idea della brava attrice Raffaella Viro, con la complicità di Luca Martino e Pippo Castiello, veterani della scena popolare teatrale napoletana e campana da oltre 25 anni.
La Compagnia nasce con lo scopo di promuovere la commedia napoletana in tutte le sue forme e la sua arte millenaria approfondendo tutte le attività artistiche: teatro, recitazione, danza, musica, scrittura e arti figurative. Produce e distribuisce, in autonomia, spettacoli teatrali e musicali, eventi audiovisivi, televisivi e cinematografici. Organizza e gestisce, corsi, laboratori, stages, seminari di studio, gruppi di lavoro di ricerca, workshop e tutto quanto sia utile all'arricchimento intellettuale e culturale di tutti i soci aderenti all'Associazione.
La Compagnia si fregia di avere nelle sue fila Vincenzo Ottaviano, grande attore, cantante, macchiettista che, con la sua esperienza e bravura pluriennale, è una pietra miliare della compagnia, mentre tra le attrici spicca la bravissima, nonché cantante a umorista, Silvana Petriccione.
Tra gli altri attori compaiono Gennaro Corcione, veterano delle scene e i giovani Giovanni Villanova e Susy Errichiello. La Direzione Artistica è affidata alla raffinate mani di Stefania Bellardini, mentre la regia di Pippo Castiello cerca sempre, con il suo intenso e laborioso lavoro, di costruire eccezionali personaggi affidandosi alla grande esperienza degli attori che si fonde con l'allegria e la spensieratezza del più giovani.
Guardando la commedia "L'amore è cieco, lo sposo pure" salta subito all'occhio la mano della regia che pretende dall'attore la creazione dei personaggi fatta di movimenti repentini e incalzanti con una maniacale cura del particolari, indelebile è la carica di simpatia, comicità, drammaticità e suspense, che fanno di questa compagnia un marchio di fabbrica.
PERSONAGGI E INTERPRETI
Nando - Pippo Castiello
Gaetano - Luca Martino
Sigismondo - Vincenzo Ottaiano
Noemi - Santa Scotti
Pina - Silvana Petriccione
Consuelo - Raffaella Viro
Fofò - Gennaro Corcione
DIREZIONE ARTISTICA
Stefania Bellardini
- 351 2589170 | 348 7073983 | 328 9399261
- teatropopolaremontorese@gmail.com | devita.alfonso@gmail.com
- facebook.com/teatropopolaremontorese.it
DOM
dalle 19:30
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login