Fervono i preparativi per i Solenni Festeggiamenti in onore di Sant'Eustachio Martire, promossi dalla Parrocchia Santi Eustachio e Antonio Abate di Sant'Eustachio di Montoro.

Uno tra gli eventi più attesi dall'intera comunità che, con gioia e devozione, si prepara a celebrare l'amato Santo da Martedì 17 a Domenica 22 Settembre.

Un ricco calendario di appuntamenti con riti della fede e momenti di aggregazione che mirano a far riscoprire il senso di comunità e di appartenenza dell'intera cittadinanza.

PROGRAMMA CIVILE

DAL 19 AL 22 SETTEMBRE
DALLE ORE 19.30 ALLE ORE 23.00
- In Piazza della Gioventù - Degustazione di cibo in strada "Bevenn & Magnann" in collaborazione con "Il Parco del Sole"

19 SETTEMBRE
ORE 20.30
- In Piazza della Gioventù - Spettacolo di musica popolare con "La Paranzarella di Marcello"

21 SETTEMBRE
DALLE ORE 17.00
- In Piazza Giovanni Paolo II - Gonfiabili e giochi per bambini
ORE 20.30 - In Piazza della Gioventù - Spettacolo Musicale dell'Orchestra Spettacolo "Il Sogno Italiano Band"

22 SETTEMBRE
DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 20.00
- In Piazza Giovanni Paolo II - Gonfiabili e giochi per bambini
ORE 20.30 - In Piazza della Gioventù - Napoli Mashup con Gigio Rosa e Gigi Soriani

PROGRAMMA RELIGIOSO

17-18-19 SETTEMBRE
Triduo di preparazione

17 SETTEMBRE
ORE 19.00
- Recita del Santo Rosario
ORE 19.30 - Celebrazione Santa Messa presieduta da Don Ferdinando De Angelis, parroco della Parrocchia SS.mo Salvatore e San Martino in Torchiati di Montoro

18 SETTEMBRE
ORE 19.00
- Recita del Santo Rosario
ORE 19.30 - Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Emanuele Ferraro, parroco della Parrocchia San Valentiniano vescovo in Banzano di Montoro

19 SETTEMBRE
ORE 05.00
- Partenza per il Pellegrinaggio parrocchiale presso l'Arciconfraternita Sant'Eustacchio Martire del Duomo di Matera (MT), per l'accensione della 42ª "Fiaccola della Pace" in onore del Santo patrono
ORE 19.00 - Accoglienza dei tedofori in Piazza "Giovanni Paolo Il" e offerta della corona ai caduti in guerra
ORE 19.30 - Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Antonio Nicastro e saluto della Comunità di Sant'Eustacchio a Don Antonio.
Per partecipare alle celebrazioni è stato disposto un servizio navetta che inizierà alle 18.00 e farà il giro delle strade della comunità. Al termine di ogni celebrazione sarà possibile farsi riaccompagnare a casa. Chiunque volesse usufruirne può aspettare lungo la strada adiacente alla propria abitazione.

20 SETTEMBRE
ORE 8.30 - Celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco e arrivo del gran concerto bandistico "Vieni a suonare con noi" della città di Bracigliano (SA), che seguirà il tradizionale giro per le strade della comunità
ORE 11.00 - Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Andrea Bellandi, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno
ORE 19.00 - Processione con il simulacro del Santo patrono e i simulacri di Sant'Antonio di Padova e San Vito per le strade del paese, secondo il percorso tradizionale.
Al termine atto di affidamento della comunità al Santo Patrono e spettacolo di fuochi pirotecnici a cura della ditta "Celestino De Simone" di Pellezzano.

Informazioni Aggiuntive
Le luminarie sono a cura della ditta "Lumilux" di Antonio Nicodemo