La Pro Loco “Rimettiamoci Insieme” del comune di Mugnano del Cardinale, in occasione delle Festività Pasquali, ripropone dopo una pausa di qualche anno, la rievocazione del rito dei "Misteri".

La Processione nella ricorrenza del Venerdì Santo è sicuramente una delle tradizioni più suggestive ed emozionanti del Comune di Mugnano del Cardinale
Già dalla prima metà del ‘800, la “Processione” sfilava per le vie del paese e vedeva la partecipazione di tutta la popolazione attraverso un corteo denominato "I Misteri".
Nel corso degli anni è divenuta una vera e propria Rappresentazione Sacra e si è consolidata come fulcro delle cerimonie religiose della Settimana Santa.

I Misteri, che si rifanno a quelli del Santo Rosario, prevedono la partecipazione di molti figuranti che rappresenteranno la Vita e la Morte di Cristo.

Il corteo in costume partirà venerdì 7 Aprile alle 18.00 del pomeriggio del Venerdì Santo e percorrerà tutto il paese attraversando il centro storico e sfilando in rigoroso silenzio per trasmettere le forti emozioni che il rito infonde.

Piazza Umberto I, 9, 83027 Mugnano del Cardinale AV, Italia

VEN