Seconda edizione di "Natale Into…Street" a Santa Paolina: due giornate, domenica 11 e lunedì 12 Dicembre 2022 all’insegna del divertimento e della valorizzazione dell’artigianato locale e dei prodotti tipici lungo la stretta via principale del borgo antico.

La manifestazione organizzata dalle associazioni locali, Pro Loco, Forum Giovanile e progetto Sprar, con il patrocinio del Comune di Santa Paolina,  prevede i tradizionali mercatini natalizi in una cornice del tutto suggestiva e originale, in quanto non solo il borgo è un importante produttore del Greco di Tufo docg, ma anticamente conosciuto per un’arte prestigiosa ed esclusiva, quella della lavorazione del tombolo.

Il programma

L'11 dicembre alle 10:00 apertura dei vari stand e delle tipiche casette dei mercatini di Natale allestiti in tutto il centro storico del paese: dalle ceramiche alle lavorazioni in legno, dagli incantevoli presepi alle composizioni manuali, dall’oggettistica a ogni tipo di decorazioni. Ci sarà un'esposizione della caratteristica lavorazione del "Tombolo" e delle cantine produttrici del prestigioso Greco di Tufo DOCG. Non mancheranno, inoltre, gli stand gastronomici e culinari, con piatti tipici locali e della tradizione invernale.

Una domenica all'insegna del divertimento, ottimo cibo e musica popolare. Alle 13:00 "Pranzo nell'Orto", mentre alle 16.00 musica popolare con i "TarantTwo".

Il 12 dicembre la magia e l'aria del Natale si potranno respirare ad iniziare dalle ore 15.00 con l'apertura degli stand gastronomici ed i mercatini.

Alle 16.00 verrà ricreato nelle due piazze principali, un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale con spettacoli di magia, Snow Globe, elfi, dolci e animazioni di ogni tipo, per regalare ai bambini un pomeriggio divertente e indimenticabile.

La sera, dalle 20:30, intrattenimento musicale dei "Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band", gruppo emergente della scena sannita, che allieteranno la serata con il loro inconfondibile sound dalle venature rétro.

Un evento che si preannuncia affascinante e magico, perché in fondo, "il Natale non è una data. È uno stato d’animo".

Informazioni di prenotazione
Per info e prenotazioni: 329 1330498
Per il "Pranzo nell'Orto" è consigliata la prenotazione
Santa Paolina