Tieni nel tuo cuore Gesù Cristo e tutte le croci del mondo ti sembreranno rose (Padre Pio)

L'Amministrazione Comunale di Ospedaletto d’Alpinolo, in collaborazione con tutte le Associazioni presenti sul territorio comunale e con la partecipazione della Comunità Ucraina Irpina ha organizzato la Sacra Rappresentazione della "Via Crucis", programmata il giorno 7 Aprile alle ore 18:45

La Via Crucis, dal latino Via della Croce, è un rito della Chiesa cattolica con cui si ricostruisce e commemora il percorso doloroso di Gesù Cristo che si avvia alla crocifissione sul Golgota.

Un vero e proprio momento di aggregazione che, grazie all’impegno della comunità, porta in scena le ultime ore della vita di Gesù Cristo, dall’Ultima Cena fino alla Morte e Deposizione nel Sepolcro

Appuntamento che rappresenta un momento di preghiera, di riflessione e un cammino penitenziale che dà la possibilità a grandi e piccini di poter rivivere fatti accaduti duemila anni fa.

Ciò che caratterizza questa Via Crucis è il coinvolgimento emotivo e fisico dei figuranti e l’empatia del pubblico che rivive la Passione di Cristo, che si unisce e partecipa sentitamente per la buona riuscita dell’evento.

Nell'occasione l’amministrazione comunale ricorda che anche la comunità di Ospedaletto d'Alpinolo partecipa alla raccolta fondi in favore di Raffaele.

Via Municipio, 15, 83014 Ospedaletto d'Alpinolo AV, Italia

VEN

Amministrazione Comunale di Ospedaletto d'Alpinolo e le Associazioni presenti sul territorio comunale
Allegati vari