Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023, nel centro storico di  Ospedaletto d’Alpinolo, borgo ai piedi di Montevergine, si terrà la settima edizione della “Festa della Castagna del Prete”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco La Fenice.

Per l’occasione, sarà possibile gustare tanti piatti tipici della tradizione irpina, come la zuppa di fagioli, le castagne e i porcini, il caciocavallo impiccato al tartufo, le caldarroste dolci, i funghi porcini impanati e fritti, le schiacciatine di patate novelle con funghi porcini, le mozzarelline impanate al tartufo e tante altre specialità del Partenio. Il tutto, innaffiato con ottimo vino locale e birra alla castagna.

A fare da cornice a questa grande festa enogastronomica anche musica, danza e spettacoli d'intrattenimento. Un momento di forte aggregazione e convivialità in cui divertirsi, gustando i piatti che riportano ai sapori di un tempo, per celebrare e valorizzare uno dei prodotti irpini più apprezzati.

Via Municipio, 15, 83014 Ospedaletto d'Alpinolo AV, Italia

SAB