Venerdì 13 e Sabato 14 Ottobre, attesissimo appuntamento con la VI Edizione de “Il Passo Antico”, la manifestazione gastronomica organizzata e promossa dalla comunità di Pernosano, in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Pago del Vallo di Lauro.

Il percorso gastronomico avrà inizio da Via Marco Longo, nella frazione di Pernosano, e si snoderà tra i cortili del Borgo, che per l'occasione si riempiranno di persone e costumi, tra  balli, musica popolare e stand gastronomici con piatti tipici dei tempi che furono.

Un vero e proprio salto nel passato, alla riscoperta delle tradizioni di un tempo. Per l'occasione sarà presente anche un'esposizione di utensili antichi agricoli da poter visionare.

In ogni cortile del borgo si potranno degustare diverse prelibatezze, accompagnate dall'ottimo vino locale.

MENU'
Pasta e fagioli con cotenna di maiale
Spaghetti con nocciole
Trippa