È arrivato il momento di tirare fuori dai garage i vostri bolidi, accendere i motori e divertirsi insieme all'Associazione "Lungo L'Appia Dei Traini" , agli appassionati dei vecchi veicoli e agli amici di Pratola Serra perché, Domenica 2 luglio 2023, parte sgommando il 6° Raduno in macchina e vespa d'epoca lungo la suggestiva Appia Dei Traini. Una giornata da trascorrere insieme rivivendo quei momenti e, soprattutto, quei motori che hanno percorso l'antica Appia e fatto la nostra storia.

Il raduno di auto e moto d’epoca, realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Pratola Serra e l'Amministrazione Comunale ha, difatti, come scopo quello di celebrare il profondo legame che lega il paese irpino alla Via Appia, fonte di identità storica e culturale. Principale obiettivo della manifestazione è quello di mettere in risalto l’evoluzione della "forza motrice" simbolo dello sviluppo della Via Appia di cui Pratola Serra è stato, ed è luogo mediano e strategico dell’asse commerciale Napoli – Foggia.

Raduno Pratola Seerra

Il raduno, inoltre, si prefigge un ulteriore obiettivo: la scoperta del territorio e la sua promozione, mettendo in risalto l’aspetto enogastronomico e la bellezza storica, artistica e paesaggistica della nostra Irpinia, non a caso ogni anni si sceglie un borgo da visitare, diventando tappa della lunga carovana dei veicoli. Quest'anno, difatti, il raduno di auto e vespe d'epoca "Lungo l'Appia dei Traini" farà tappa a Montemiletto.

In questo meraviglioso centro storico fa da scenario il "Castello della Leonessa", uno dei fortilizi più belli ed affascinanti d'Irpinia risalente al periodo Longobardo. In collaborazione con la Pro Loco Mons Militum di Montemiletto, domenica 2 luglio si terrà una splendida visita guidata, scoprendo le storie e le vicende che lo hanno visto protagonista nei secoli.

L'appuntamento è fissato per le ore 9:00, con ritrovo lungo Corso Vittorio Emanuele di Pratola Serra.

- Requisiti di partecipazione: limite di immatricolazione delle auto e vespe anno 1983
- Dalle ore 9:00 iscrizione gratuita e gadget omaggio ai primi 150
- Ore 12:00 partenza della carovana per la visita guidata al borgo di Montemiletto e, a seguire, pranzo facoltativo.

Dopo il raduno è stato scelto, dagli organizzatori, un locale nel cuore del borgo storico di Montemiletto: il Ludovico Van che, per tutti coloro ne faranno richiesta, è già pronto a deliziarvi con pietanze della tradizione Irpinia. E tu cosa aspetti? Porta la tua macchina o la tua vespa d'epoca domenica 2 luglio a Pratola Serra, ti aspetta una giornata all'insegna dei motori, della cultura e della enogastronomia.

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Per info e prenotazioni:
350 082 7705
Comune di riferimento
Comune:
Pratola Serra
Indirizzo
Dove:
Via Gustavo Picardo, 31, 83039, Pratola Serra AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

Domenica 3 Luglio 2022, a Pratola Serra, lungo Corso Vittorio Emanuele, si terrà il 6° raduno di auto e vespe d'epoca Lungo l'Appia dei Traini:
- Ore 09:00 iscrizione gratuita e gadget omaggio ai primi 150
- Ore 12:00 partenza della carovana per la visita guidata al borgo di Montemiletto e, a seguire, pranzo facoltativo


DOM
dalle 09:00

Prezzi di accesso
Prezzo:

Menù tutto compreso euro 25,00

Numero di telefono
Telefono:
350 082 7705
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Associazione "Lungo L'Appia Dei Traini" , in collaborazione con Pro Loco e Comune di Pratola Serra
Mappa
Poligono GEO

Pratola Serra

Via Gustavo Picardo, 31, 83039, Pratola Serra AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima