L’ultimo week end di luglio a Contrada appuntamento con 'A Risacca Sott’ o Piesco' che torna per la sua settima edizione. Canti popolari, danze ed enogastronomia nelle piazze ma non solo. Quest’anno nei vicoli dell’allegro paesello, sotto l’ombra del suo caratteristico Piesco, ovvero la cima del monte Faliesi che sovrasta il comune di Contrada, in programma silent disco e tanto folklore.

Come richiama il termine marinaresco “a risacca” questa festa vuole essere un inno allo stare insieme, alla gioia di danzare, all’allegria del vino e del buon cibo locale gustato in compagnia. Dal 28 al 30 luglio, Contrada si trasforma in un’unica onda fragorosa di uomini, donne, ragazzi e bambini di ogni età, che si muove a ritmo di musiche popolari alle pendici del roccioso Piesco. Il 28 luglio di scena Voci del Sud, il 30 luglio sarà la volta di Sette Bocche e Stella Grande e le anime bianche e il 30 luglio si balla con Folkabbestia e Moreras.

E’ una festa per tutti, anche per chi vuole semplicemente trascorrere una serata passeggiando tra i vicoletti del paese potrà ammirare le numerose bancarelle degli artigiani, fermandosi magari ad assistere a qualche spettacolo realizzato dagli artisti di strada o gustare tante specialità e bere dell’ottimo vino nei diversi stand enogastronomici.

Contrada
Via Luigi Bruno, 79, 83020 Contrada AV, Italia