Il comune di San Potito Ultra si prepara a vivere giorni di intensa devozione e tradizione in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. del Soccorso. Dal 6 al 9 settembre, la comunità si riunirà per celebrare uno degli eventi religiosi più attesi dell'anno, con un ricco programma di appuntamenti.

Le celebrazioni prenderanno il via venerdì 6 settembre con il Triduo di preghiera, guidato da Padre Luca Preziosi della comunità mariana ‘Oasi della Pace’ di Deliceto. Ogni sera, il Santo Rosario e la Santa Messa offriranno ai fedeli un'occasione di raccoglimento spirituale. La giornata di sabato 7 settembre vedrà la tradizionale processione del patrono San Potito Martire, mentre domenica 8 settembre sarà dedicata alla processione della Madonna, con la statua di Maria SS. del Soccorso che attraverserà le vie del paese per poi fare ritorno nella Congrega.

Lunedì 9 settembre, infine, si terrà una Messa al cimitero comunale in suffragio di tutti i fedeli defunti.

Accanto alle celebrazioni religiose, il programma civile dei festeggiamenti offre un’ampia gamma di eventi che animeranno le strade di S. Potito Ultra.

Venerdì 6 settembre, i più piccoli potranno divertirsi con giochi tradizionali e un villaggio di gonfiabili, mentre sabato 7 settembre, l'arrivo della Banda Musicale "Città di San Potito Ultra" darà il via alla giornata, che culminerà con il concerto di Enrico Capuano e Tammurriatarock.

Domenica 8 settembre sarà un giorno ricco di eventi, tra cui il tradizionale ‘Cambio della Cassetta’ e il concerto bandistico della ‘Città di Conversano’, diretto da Susanna Pescetti. La giornata si concluderà con un grande spettacolo di fuochi pirotecnici.

Il culmine dei festeggiamenti civili arriverà lunedì 9 settembre, con il tanto atteso concerto di Riccardo Fogli. Il celebre cantautore italiano, noto per successi come ‘Storie di tutti i giorni’, si esibirà alle 22.00, in  Piazza Baroni Amatucci.

Piazza Baroni Amatucci, 1, 83050 San Potito Ultra AV, Italia

San Potito Ultra