La Proloco di Morra De Sanctis, in collaborazione con il Forum Giovanile Morrese e con il patrocinio del Comune di Morra De Sanctis, organizza il 10 agosto,a partire dalle ore 20.30, in Piazza Francesco De Sanctis, la "Sagra del Baccalà - Festa dell'emigrante".

Si potrà degustare il Baccalà alla Ualanegna, riprendendo un’antichissima e tipica ricetta locale.

Questa pietanza è un'icona delle aree rurali dell'entroterra dove il Baccalà era l'unico ingrediente ittico reperibile insieme alle alici sotto sale. Veniva preparato dalle massaie locali che lo portavano al “gualano” che, nella tradizione popolare locale, era l’aratore, colui che seguiva l’aratro tirato dai buoi ed era impegnato a lavorare nel fondo agricolo.

Piazza Francesco De Sanctis, 83040 Morra De Sanctis AV, Italia

Sito Internet