Il borgo di Paternopoli si prepara ad accogliere la Sagra dell'Orto, un evento che celebra le radici agricole e la tradizione culinaria locale. La sagra si terrà il 23 e 24 agosto, offrendo ai visitatori un'occasione unica per immergersi nella storia e nei sapori di questa terra.

La 'Sagra dell'Orto' rappresenta un vero e proprio viaggio nel tempo, rievocando le antiche tradizioni contadine di Paternopoli. Gli stand enogastronomici proporranno una vasta scelta di piatti tipici, preparati con ingredienti freschi e genuini coltivati negli orti locali, il tutto accompagnato da ottimo vino della zona.

Il 23 agosto alle ore 21:00, presso il Frantoio Famiglietti, le Mulieres Garganiche, un gruppo di musica popolare tutto al femminile proveniente da San Giovanni Rotondo, intratterranno il pubblico con coinvolgenti tarantelle, pizziche e saltarelle. Contemporaneamente, in Piazzetta San Vito, i partecipanti potranno godere delle esibizioni del gruppo 'Melodie Irpine', seguite dal DJ set di Margot Williams.

Il 24 agosto, gli stand gastronomici apriranno alle ore 19:00. In Piazzetta San Vito, alle 21:30, si terrà l'esibizione dei 'Live Records Music', mentre al Frantoio Famiglietti, il gruppo 'Folk in Progress' darà inizio alle danze a partire dalle ore 21:00.

Paternopoli
Piazza John Fitzgerald Kennedy, 83052 Paternopoli AV, Italia